Cerca nel blog

domenica 9 ottobre 2016

INIZIA A GUARDARE LA TUA CASA CON OCCHI DIVERSI

SCOPRI GLI ASPETTI NASCOSTI


Ciao!
Da pochissimo tempo abbiamo iniziato un percorso di incontri in diretta - ai quali abbiamo dato il nome di BALANCE - sulla nostra pagina facebook per poterti accompagnare in un viaggio alla scoperta della tua casa.
Pian piano, ti parleremo di molti aspetti sui quali  probabilmente non hai mai posto la tua attenzione, ma che possono farti comprendere quanto sia importante relazionarti con il luogo in cui vivi affinché si sviluppi una sorta di collaborazione in  TUO FAVORE  tra te e la tua casa.
Questo perché esiste un' ENERGIA SOTTILE che pervade ogni cosa e ci fa interagire con ogni cosa, che noi lo vogliamo o no. Tanto vale imparare a percepirla e relazionarci con essa affinché ci supporti!
Inoltre, esiste una relazione diretta tra noi e la casa per cui ogni angolo della nostra abitazione CORRISPONDE ad un aspetto della vita - Famiglia, Salute, Relazioni, Prosperità, Spiritualità, Posizione sociale . Se un settore della casa è disarmonico, bloccato, altrettanto lo sarà il corrispondente aspetto della vita. Prendendo CONSAPEVOLEZZA di questa relazione e lavorando adeguatamente sulla casa, si riporta equilibrio e benessere.


Nel primo incontro ti abbiamo parlato di come puoi utilizzare il colore negli ambienti da un punto di vista terapeutico effettuando così una cromoterapia.
Nel secondo appuntamento ti abbiamo parlato di FORMA E CENTRO della casa,
Riassumiamo i punti principali
Hai mai osservato che forma ha la tua casa? Fintanto che le strutture portanti degli edifici erano realizzate in muratura, le forme erano molto regolari - principalmente quadrate o rettangolari. Con l'avvento delle strutture puntiformi (cemento armato e acciaio) si è andati verso una ricerca formale più ardita (purtroppo non sempre guidata da principi armonici), per cui si è arrivati a realizzare planimetrie complesse e articolate. Questo incide già sulle prime valutazioni alla ricerca dell'equilibrio. Forme molto elaborate possono portare ad avere settori troppo marcati o troppo ridotti.

Ricordati sempre di paragonare la casa al tuo corpo. La natura crea armonia ed equilibrio utilizzando una regola geometrica molto efficiente: la SIMMETRIA. Avere una planimetria simmetrica è già un primo importante passo per il nostro percorso. In ogni caso, tranquillizzati e prosegui il viaggio. Il nostro compito è proprio quello di aiutarti a risolvere i problemi. 
  
Dopo aver preso consapevolezza della forma, bisogna individuarne il Centro, cioè il cuore - zona dalla quale si sprigiona l'energia interna della casa. Naturalmente c'è un forte carattere simbolico riguardo al tema del Centro (il Baricentro è il luogo dell'equilibrio di un corpo, il luogo in cui si esprime e si concentra l'essenza...) quindi individuarne la posizione permette di fare una serie di considerazioni:
- se sul Baricentro si trova un MURO PORTANTE o un PILASTRO, c'è una sorta di BLOCCO sul cuore della casa;
- se il Baricentro si trova in un BAGNO o in un CAVEDIO si ha una DISPERSIONE ENERGETICA;
- se si trova in un living, la casa sviluppa un carattere DINAMICO;
- se si trova in una cucina, la casa sviluppa una caratteristica di ACCOGLIENZA;
- se si trova in un disimpegno, c'è una distribuzione EQUILIBRATA dei ruoli;
- se si trova nella stanza dei genitori, questi avranno delle marcate responsabilità nei confronti della famiglia;
- se si trova nella stanza dei figli, sono questi ultimi ad avere un ruolo fondamentale per la famiglia.

Allora: procurati una planimetria della tua casa e se hai una forma semplice, prova ad individuarne il Baricentro (escludendo terrazzi ed eventuali garage) per iniziare a valutare tu stesso in quale situazione sei.


A questo punto dovremo inserire uno strumento di lettura particolare chiamato BA-GUA di cui tratteremo in un prossimo incontro.

Segui i nostri appuntamenti per proseguire il viaggio e trasformare la tua casa nel tuo miglior supporter!

Segui la nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.
Scrivici su personalscmonterotondo@gmail.com
Contattaci  al 335 60 36 451 per parlare della tua casa e valutare come migliorarla.

Siamo presenti anche presso UPE Monterotondo con il corso CN246 Feng Shui ed Energie Sottili.
Iscrizioni aperte fino al 15 Novembre 2016 presso la segreteria di via Giovagnoli 74- Monterotondo




Nessun commento:

Posta un commento