Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

CASA E SALUTE

CASA E SALUTE: cosa bisogna assolutamente sapere
La nostra salute dipende anche dalla nostra casa. Malattie anche gravi possono essere causate da una serie di fattori che diventano dannosi se presenti in corrispondenza del nostro letto e/o  dei punti in cui stazioniamo a lungo come per esempio, una scrivania alla quale lavoriamo.

Come mai? Sopra e sotto la superficie della terra si diffondono costantemente delle radiazioni non visibili all'uomo, chiamate campi, che interferiscono con il campo della superficie terrestre.
Alcuni di questi campi sono particolarmente fastidiosi per l'uomo: quelli provenienti dallo scorrimento di vene d'acqua sotterranea, dallo scorrimento delle faglie, da giacimenti minerari, quelli inerenti alle reti telluriche globali. Se queste radiazioni investono il nostro corpo durante la notte, possono diventare pericolose in quanto, di notte, durante il sonno, le nostre difese immunitarie sono inferiori. In una persona sana, gli effetti di questa irradiazione non sono immediatamente percepibili, ma si manifestano dopo un certo periodo. Va però considerato, che oggi siamo sottoposti facilmente a stress ed a stati tossici causati da sbagliate abitudini alimentari che abbassano costantemente le difese immunitarie. Da qui, la possibile insorgenza di una grande varietà di disturbi quali: insonnia, emicrania, stanchezza, incubi, infiammazioni, fino a giungere alla degenerazione cellulare. Ci sono poi altri fattori da considerare. L'uso di materiali sintetici che abbiamo in casa dà origine alla formazione di campi elettrostatici sull'abbigliamento e sugli arredi, che non vengono scaricati a causa dell'effetto "gabbia di Faraday" generato da una serie di materiali utilizzati in casa - l'armatura metallica delle strutture in c.a., le condutture metalliche, reti del letto, molle dei materassi, ecc.

                                                                                   In questa foto è possibile vedere i tracciati provocati dalle reti telluriche globali presenti nella stanza da letto della persona ritratta. Oltre ai detti tracciati (riportati tramite le fasce rosse e bianche) è visibile una traccia verde causata da un soppalco presente sopra il letto della donna. Infatti, anche la presenza di alcuni elementi di arredo (soppalchi) o strutturali (travi a vista) agiscono attraverso le loro onde di forma, sul nostro corpo.             
A tutto questo, si aggiunga l'inquinamento elettromagnetico provocato dall'uso degli elettrodomestici e delle attrezzature elettroniche. Ecco dunque la necessità di adottare una serie di stategie per diminuire quanto più possibile ripercussione sulla salute Già in fase dell'individuazione del sito sul quale costruire la nostra casa andranno effettuate delle verifiche, mentre una serie di provvedimenti devono essere intrapresi in fase di costruzione, disposizione degli arredi, scelte di design e di impiantistica



Per saperne di più: CHIAMAMI  al  335 60 36 451

Avrò il piacere di conoscerti ed invitarti ad un appuntamento gratuito attraverso il quale potremo approfondire i temi di cui ti ho accennato e capire insieme come migliorare la tua casa per renderla un supporto armonico attivo della tua vita.


Seguimi su Facebook

1 commento:

  1. La geobiologia nasce nel 1935 dagli studi del Dott. Hartmann (da cui il nome della rete tellurica uniformemente presente sulla terra caratterizzata da fasce magnetiche con spessore di 21 cm incrociate in forma rettangolare). Tale disciplina mira a migliorare la salute dell'uomo per cui è di supporto sia alla medicina che all'architettura.

    RispondiElimina