domenica 30 aprile 2017

TI SEI MAI CHIESTO QUANTO TI COSTI RISPARMIARE?


Minor costo possibile e massima convenienza. Ma.......

Lota energia
9718319575148179

Ti sei mai chiesto quanto TI COSTI RISPARMIARE?
Se non lo hai mai fatto, leggi ché cerco di aiutarti.
Hai deciso di fare dei lavori in casa e devi indirizzarti su un esecutore che realizzi quanto ti occorre e, manco a dirlo, ti offra il miglior prezzo. Fai mente locale passando in rassegna professionisti adeguati nel giro delle tue conoscenze ed eccolo lì, l'uomo che fa per te:
- da anni lavora nel campo dell'edilizia con esperienza maturata in varie imprese;
- da un po' di tempo ha intrapreso l'attività in proprio;
- afferma di saper eseguire lavori di vario tipo;
- si propone competitivo per il prezzo.
Dunque, è Lui! Lo convochi sul posto per mostrargli i lavori da eseguire e gli chiedi una valutazione dei costi.
Dopo aver osservato, Lui:
- ti comunica A VOCE la sua previsione di costo;
- soprassiede nella definizione del TEMPO occorrente per eseguire il tutto;
- si dimostra disponibile verso qualunque formula di pagamento.
Mentre dialogate, decidi  praticamente seduta stante, di affidargli il lavoro anche per paura di fartelo scappare cioè di perdere un' offerta così CONVENIENTE.
Al giorno stabilito, Lui si presenta per iniziare le opere fornito di quanto possa occorrergli: una cassetta di "ferri del mestiere" ed un giovane aiutante!
...ma per la fornitura del materiale occorrente come si fa? Beh è facile: Lui ti fornisce una bella lista di cose da acquistare e tu, impiegando il TUO TEMPO e la TUA AUTOMOBILE avrai cura di procurargliela (ma d'altra parte, ti sarà pur capitato qualche volta di andare al supermercato con la lista della spesa fatta da tua moglie, no? ...dunque, è una cosa simile).
Ma la QUANTITA' di materiale da acquistare, è stata valutata bene? E chi lo sa? Se dovesse essere poca, ti toccherà ritornare a "fare la spesa"...se dovesse essere troppa, che la paghi a fare la roba che non serve?..
Potresti pensare:"ma perché devo pensarci io al materiale?" Semplice: Lui è uno economico quindi la Mano d'opera la mette lui e la Fornitura la metti tu. D'altra parte Lui fa il muratore, mica l' imprenditore...
..mah! Speriamo bene e andiamo avanti!
In qualche modo, il lavoro sta procedendo, ma sorge un problema: sta richiedendo PIU' tempo del previsto e Lui non ci rientra con i costi, dunque, ti chiede di mettere mano al portafogli.... Ma la domanda "sorge spontanea": come mai c'è stato questo errore di valutazione nei tempi? Sarà forse che quella cassettina degli attrezzi è un po' troppo limitata e mancano gli strumenti per lavorare con i ritmi giusti?

D'altra parte, essere forniti di mezzi d'opera ha un costo: bisogna acquistarli, manutenerli, riporli in un qualche magazzino....e Lui è uno economico, come fa con tutte queste spese?..
 E se avevate pattuito un programma di pagamento con scadenze per te sostenibili, come ti trovi a gestire richieste impreviste?
Infine, se dovesse occorrerti un parere o una consulenza, ma chi te la fornisce?
....forse ti conveniva pensarci meglio: spendere il giusto, individuando un'adeguata figura professionale, vuol dire INVESTIRE in qualità #work#tiaiutiamonoi


Se sei interessato a scoprire come orientarti tra i preventivi sui lavori in casa, leggi "Quante volte hai valutato un preventivo?"

Seguimi su Facebook                Visita il canale YouTube

Se queste informazioni ti sono state utili, condividile con i tuoi amici. Se vuoi parlare con me di come applicare il feng shui alla tua casa, chiamami al335 60 36 451 

Nessun commento:

Posta un commento