sabato 22 aprile 2017

MUOVI, RIMUOVI, LIBERA


Non c'è altro modo

9718319575148179
9718319575148179

Parlando con mio marito, responsabile dei nostri cantieri, ( è dal '93 che si occupa di questo), approposito di pratiche energetiche ( cioè di tutte quelle pratiche che si possono utilizzare per muovere le energie interne e modificare il nostro stato interiore), lui mi ha detto: "Ho spostato tonnellate di carichi con mezzi di ogni tipo, ma se per caso, sotto le ruote rimane un sassolino, non c'è modo di muovere un bel niente".

Che vuol dire? Che ci azzecca col fare le case?
Il nostro discorso riguardava l'attenzione che stiamo dedicando alla rimozione delle credenze limitanti, una pratica che mira a lavorare sull'inconscio per eliminare tutti quei pensieri sbagliati che nel tempo si sono consolidati in noi e che  rendono difficile raggiungere un qualunque obbiettivo prefissato, nonostante gli sforzi.
Ti capita qualcosa del genere?
Hai stabilito una mèta da raggiungere - di qualsiasi tipo: lavorativa, personale - ci lavori alacremente, ma i risultati stentano ad arrivare.
Ti ho un po' introdotto l'argomento in uno dei miei video, quando ti ho raccontato che siamo fatti come iceberg: la parte visibile è il nostro conscio, mentre la parte sommersa, che è anche la predominante, è l'inconscio.
Quando decidi di raggiungere un obbiettivo, non basta farlo con la mente conscia. Essendo l'inconscio la parte più consistente, è lui che "comanda" ed è lui che bisogna in qualche modo convincere a fare ciò che hai deciso per te stesso. 

Ma "il dentro è fuori e il fuori è dentro" come dice la mia amica Tiziana Rettaroli. Questo vuol dire che tutto ciò che ti sta intorno è lo specchio di quello che hai dentro. Questo vuole ancora dire che l'ambiente in cui scegli di vivere, rispecchia la tua interiorità e questo ti facilita parecchio le cose. Infatti, se  leggi con attenzione tutte le informazioni che ti comunica la tua casa ed il contesto in cui è inserita, puoi scoprire quello che ti stai portando dentro e le prospettive che ti sei predisposto. 
Cosa c'è sul fronte della tua casa che rappresenta le tue prospettive future? - Fenice si chiama nel gergo del Feng Shui e già intuitivamente puoi comprendere come questo nome  si riferisca simbolicamente alla capacità di ricreare per andare oltre.
Secondo la tradizione cinese, l'ingresso della casa deve essere rivolto verso la Fenice corrispondente al sud, in modo che il proprietario, nell'atto di accogliere i suoi ospiti, riceva il massimo dell'energia yang del sole al suo zenit.
Dunque, questo uccello rosso rappresenta la forza creatrice del sole e dello spirito, per cui necessita di uno spazio libero, non bloccato che gli permetta di involarsi per la sua strada e andare lontano portando bellezza e gioia nella vita.
Tutto ciò corrisponde all'opportunità di avere un adeguato spazio aperto, sgombro, sul fronte corrispondente della  casa.


Che tipo di Fenice ha la tua casa?
Se ti abitui ad integrare questa concezione simbolica del tuo habitat (e della vita, in generale) con le giuste pratiche eseguite nel momento adatto, puoi iniziare ad indirizzare meglio i tuoi obbiettivi e trasformarti pian piano, nell' "architetto di te stesso" (cit. T. Rettaroli).

9718319575148179
9718319575148179

Seguimi su Facebook                Visita il canale YouTube

Per richiedere il link per eseguire la pratica dell'eliminazione delle credenze limitanti, scrivimi su personalscmonterotondo@gmail.com e lo riceverai gratuitamente.

Se queste informazioni ti sono state utili, condividile con i tuoi amici. Se vuoi parlare con me di come applicare il feng shui alla tua casa, chiamami al 335 60 36 451 



Nessun commento:

Posta un commento